Dramma in CRISTOTECA: ragazzo di 42 anni si cala un’ostia e muore.

cristoteca

Borgo Pio (Castellamale di Stagna) – Si chiama Benedetto Catecumeno il giuovane chierichetto 42enne che é stato trovato non respirante durante una serata “house of god” nella Cristoteca di Borgo Pio Marolla.
Il ragazzo, assiduo frequentatore della discochiesa, dopo aver tracannato ben 4 succhi di frutta alla melanzana e aver ballato per 12 minuti di fila sulle note di “Tu sei la mia vita remix” di Dj Apostol Feat. Suor Demetria e “Sulemani al clero” di Padre Pino, ha subito un forte attacco di fame/fede. Fortunatamente, nella tasca sinistra della tunica, 3 ostie consacrate, conservate con parsimonia per eventuali carenze, appunto, di cibo e preghiera. Ma mai ostia fu così indigesta. Dopo aver inserito l’ostia in bocca il piccolo Benedetto ha subito sentito il pane sacro attaccarsi tra il palato e la gola e si é immediatamente accasciato a terra.
Dopo esser stato incitato da tutti i presenti, convinti che stesse sviluppando nuovi passi innovativi, é stato circondato e soccorso.
Ma né le preghiere né la respirazione bocca a bocca di Don Filomeno Pedo é servita a salvare il giovane uomo: Benedetto è perito tra i volti lacrimanti e le canzoni in do maggiore. Le tracce successive son state suonate senza il “PUM CHA”, nelle loro versioni originali, per cogliere l’attimo e pregare assieme.

Commenta

commenti